Insolvenze - Ritardati Pagamenti
Servizi Integrati per la Valutazione e Prevenzione del Rischio Commerciale

Insolvenze - Ritardati Pagamenti
Servizi Integrati per la Valutazione e Prevenzione del Rischio Commerciale

INSOLVENZE - RITARDATI PAGAMENTI - RECUPERO EXTRAGIUDIZIALE

La fase stragiudiziale (o extragiudiziale) è il primo tentativo da esperire per il recupero del credito insoluto e i suoi vantaggi sono rappresentati dagli ottimi risultati ottenuti, soprattutto in relazione ai costi e ai tempi di gestione dell’attività.

Negli ultimi anni, la pesante crisi che sta colpendo, trasversalmente, tutti i settori produttivi e commerciali del panorama economico del nostro Paese, ha avuto un notevole impatto su tutte le imprese, con conseguenze spesso molto dolorose per le stesse.

Il quadro sulle “abitudini di pagamento” delle aziende debitrici evidenzia una notevole riduzione delle imprese puntuali nel mantenere gli impegni assunti ad espressione della sostanziale sofferenza di tutto il tessuto economico.

La Crediti e Finanza Business Information, grazie all’esperienza maturata in quest’ambito operativo, offre ai suoi assistiti un efficace servizio di recupero extragiudiziale, il quale punta, essenzialmente, ai seguenti risultati:

• avviare immediate procedure di recupero del credito anche per evitare la prescrizione dello stesso;
• non inquinare i possibili sviluppi futuri della relazione con il cliente insolvente, nel caso lo stesso si sia reso “moroso” solo a causa di temporanee difficoltà;
• predisporre tutti i supporti per la successiva fase “di recupero giudiziale” nel caso di palese mancata disponibilità del debitore a collaborare;
• rilasciare il certificato che consente la deducibilità fiscale di un credito rivelatosi, oramai, inesigibile (art 101 TUIR, ex art. 66 del DPR. 22/12/1986 n. 917)


La nostra proposta professionale mira ad ottenere, sin dai primi interventi, tutti gli elementi necessari alla definizione dell’azione di recupero sia in termini di tempistica che di reali possibilità di successo; infatti, attraverso il nostro servizio denominato “analisi della recuperabilità”, dopo pochissimi giorni dal ricevimento della richiesta di istruttoria, siamo in grado di offrire ai nostri clienti una chiara dinamica dell’azione di recupero da intraprendere.

Crediti e Finanza Business Information, per i servizi svolti, percepirà una commissione solo sulle somme effettivamente recuperate.

Dai fiducia solo a chi la merita; affidati alla Crediti e Finanza!

Per informazioni sui nostri servizi, compilate l'apposito modulo presente "nell'area contatti" oppure scriveteci all'indirizzo master@crediti-e-finanza.com; un nostro funzionario sarà a Vostra disposizione per fornirVi i più ampi ragguagli nonché un eventuale demo applicativa sui casi di Vostro interesse.